Diventa socio

Associarsi al FabLab Messina significa entrare in un vivace ecosistema locale capace di fornire stimoli e ispirazione. Iscrivendoti avrai accesso ai locali, alle competenze e alle macchine necessari per realizzare la tua prossima idea!

Tipologie di soci

All’interno del FabLab Messina i nuovi soci vengono distinti in due categorie.
Praticando con costanza e impegno è possibile entrare a far parte del Team ufficiale del FabLab.

Socio Ordinario
Coloro che si tesserano in seguito a regolare richiesta e successiva approvazione da parte del Consiglio Direttivo. Possono frequentare il FabLab Messina seguendo strettamente le regole e gli orari, presentare o portare avanti i propri progetti in autonomia o con l’ausilio del Team, proporre iniziative per coinvolgere l’intera comunità del FabLab Messina.
Socio Sostenitore
Persone fisiche, associazioni, cooperative, fondazioni, o qualsiasi altro ente dotato di personalità giuridica che supportano attivamente il FabLab Messina tramite una donazione in denaro, di macchinari o prodotti di consumo. I soci sostenitori hanno gli stessi diritti e doveri dei soci ordinari.

Tesseramento

Il tesseramento annuale al FabLab Messina include l’assegnazione gratuita di alcuni crediti spendibili nell’utilizzo dei macchinari interni. Le quote associative sono:

  • di 30€ (Tesseramento + 20 crediti) per gli studenti delle scuole inferiori e superiori
  • di 50 € (Tesseramento + 30 crediti) per tutti gli altri

Diventare soci è molto semplice: basta recarsi presso i locali del FabLab Messina, compilare in tutte le sue parti la domanda di iscrizione ed effettuare il versamento contante della quota associativa annuale. Con l’iscrizione ti verrà consegnata la tessera personale da socio del FabLab Messina.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e durante le svariate attività svolte dal FabLab Messina è sempre possibile fare richiesta di iscrizione.