Introduzione a GitHub

Introduzione a GitHub

In questo delicato periodo di smartworking, lavorare in team da remoto è diventata un’esigenza. In particolare per chi programma (ma non solo), Git è la soluzione a tutti i problemi più comuni!

Ti è mai capitato di salvare i file come file_definitivo.py o file_davvero_definitivo.py (per non parlare di file_definitivo_finale.py) e poi non ricordare più quale sia la veramente definitiva?

Oppure — vecchio classico — ti è mai capitato di tenere centinaia di righe commentate nel codice per paura di perderle? Ecco, Git è stato inventato dal buon Linus Torvalds proprio per risolvere questo genere di problemi.

In parole povere, insomma, Git permette una più pulita gestione del codice e della sua intera storia: tiene traccia di ogni modifica fatta e di ogni versione rilasciata.

Su Git si basa GitHub, la piattaforma di codice collaborativo più grande al mondo in grado di organizzare e coordinare anche diverse centinaia di collaboratori. Non per niente ospita tra i progetti Open Source più noti in circolazione.

Partecipa al nostro live Webinar sul nostro canale Twitch per imparare a usare GitHub e lasciarti alle spalle le brutte esperienze nella gestione del codice! 😈


Ti sei perso la live?
non disperare, guarda il Replay:

Dettagli evento

  • Orario svolgimento 16:00 - 18:00
  • Durata di un solo giorno
  • Evento gratuito
  • Ancora 90 posti disponibili su 100
Presso FabLab Messina

Contatti