IL SAPERE NON È PROPRIETARIO
Riprende, per il terzo anno consecutivo, la nostra avventura settimanale alla scoperta del sistema operativo GNU/Linux.
Riproponiamo l’appuntamento a partire da lunedì 28 Ottobre, con lo stesso spirito che ha caratterizzato gli incontri di questi anni, ovvero la curiosità e la voglia di comprendere, che ci spinge a guardare sotto il tappeto.
In un fablab che mette al centro della propria dimensione collettiva il fare, la comprensione delle cose è non solo auspicabile, ma necessaria.
Con questo spirito ci approcciamo alla conoscenza di un sistema operativo che ha rivoluzionato l’intero mondo dell’informatica e non solo, consegnando a tutt* una prospettiva differente in cui scambio e partecipazione sono divenuti i tratti distintivi.
Lo sviluppo tecnologico che non condivide crea disparità.
Quest’anno, nello spirito di quanto sin qui affermato, vorremmo scoprire insieme una versione di linux che coniuga potenza e facilità di utilizzo con consapevolezza e conoscenza dei processi: Arch Linux.
Tale sistema, infatti, già nella sua installazione, induce l’utente ad approfondire concetti base della struttura di linux, per poi utilizzare interfacce potenti e semplicissime.
Ci sembra perfetto.
Mette insieme in realtà i due filoni che costantemente hanno animato questo gruppo di auto-apprendimento. (Con questo ovviamente non vogliamo togliere nulla alle tantissime altre distribuzioni che pure utilizziamo ed abbiamo approfondito nel gruppo)
Vi aspettiamo quindi da lunedì 28 ottobre alle ore 21:oo, per continuare insieme questo viaggio:
— ovviamente tutt* i soci sono invitati a partecipare , al di là delle proprie competenze informatiche, che possono essere anche nulle
— se persone con buona esperienza volessero partecipare e condividere saranno altrettanto bene accette