Il fab lab Messina e l’antro dell’orco si uniscono in un workshop di stampa 3D a resina e tecnica di pitturazione.
Che tu sia un warGame player che ha sempre sognato di dar vita ai propri personaggi, un maker che vuole dar corpo alle proprie creazioni digitali o un Cosplay designer che vuole ampliare le sue tecnologie costruttive… il Fab e l’Antro hanno deciso di venirti incontro a questa esigenza, realizzando una collaborazione unica nel suo genere. Un workshop di stampa 3d a resina e la successiva possibilità di apprendere le tecniche e gli strumenti di pitturazione, assolutamente indispensabili per rifinire e decorare i tuoi progetti.
Il percorso è diviso in due attività:
– 20 Ottobre [dalle 17:00 alle 20:00], al FabLab, impareremo le peculiarità e le potenzialità della stampa 3D a resina, ad usare gli appositi software di slicing.
– 21 Ottobre [dalle 17:00 alle 20:00], al FabLab, metteremo le mani in pasta con un vero e proprio laboratorio di stampa a resina. Ogni partecipante stamperà la miniatura di un personaggio.
– 23 e 24 Ottobre [dalle 18:00 alle 19:30], all’Antro, imparemo le tecniche di pitturazione delle minuature ed ogni partecipante decorerà la propria miniatura.
Non ci sono dei requisiti di accesso, essendo un corso per chi sta approcciando a queste tecniche.
E’ richiesto l’essere muniti di PC portatile.
Il contributo richiesto è di 55 euro per chi è già socio. Chi non lo fosse può aderire alla promozione Workshop+Tesseramento al costo di 75 euro.
I posti sono limitati, per iscriversi contattare Il FabLab tramite email o i suoi social network.