MR:NONE è uno dei primi progetti realizzati al Fab Lab Messina, nato quasi per gioco dalle giovani menti di Gianfranco Pulitano (Maker, Designer e New Media Artist), Daniele Morganti (Street Artist, Illustratore e Grafico), Daniela D’andrea (Digital Artist e Insegnante).
Un canvas toy open source da ridisegnare completamente e reinterpretare da artisti del panorama underground e da artisti tradizionali provenienti da background diversi. Il design e la produzione di Mr.NoNe nascono da uno spirito totalmente nuovo figlio del suo tempo. Tempo di crisi economica globale che probabilmente non ha eguali storici. Tutto nasce dalla collaborazione di giovani menti attraversoil web e attraverso le tecnologie Open Source.
Oggi il concetto di D.I.Y (do it yourself), in Italiano fai da te, è totalmente rivoluzionato. Mr.NoNe nasce proprio dell’autoproduzione artigianale ma con un DNA tecnologico un’anima digitale dentro un corpo di ABS. Il design di Mr.NoNe avviene tramite un software CAD Open Source e la produzione viene realizzata tramite stampante 3D REP RAP, anch’essa autoprodotta. Puoi trovare tutte le informazioni e i modelli da scaricare in STL sul sito del progetto:
Puoi anche seguire e contribuire al progetto su Thingiverse, Instructables nei seguenti link:
MrNoNe ufficial Thingiverse page
MrNoNe ufficial Instructables page
Tutta la gestione creativa, il marketing e la campagna adv, viene fatta sul web e sui social networks. Quindi Mr.NoNe viene prodotto con la passione della comunità che vuole e vorrà seguirlo.
Potete seguire il progetto anche su Facebook, Twitter, Instagram e sul forum di Thingiverse dedicato alla condivisone:
Grazie a tutti e potete anche contattarci direttamente su: mr.nones.parents@gmail.com