Cos'è Open Mask Sicilia

Qui potete trovare le informazioni sul progetto e i file
Bloccato
mario.paolata
Messaggi: 76
Iscritto il: 20 mar 2020, 20:27

Cos'è Open Mask Sicilia

Messaggio da mario.paolata »

Immagine

Open Mask Sicilia è un progetto ideato dal socio Giovanni Bombaci, ospitato e supportato dal FabLab Messina.
Nasce con lo scopo di DONARE alle Aziende Ospedaliere, che hanno necessità in questo periodo di emergenza virale, dei presidi sanitari che possono essere utilizzati dal personale ospedaliero.

Il team di OpenMask ha sviluppato due prototipi di mascherine, che hanno la finalità di dare un supporto domestico. Non sono dei dispositivi medico-chirurgici, ma dispositivi DPI realizzati per sopperire alle attuali mancanze, non hanno la pretesa di essere conformi alle normative vigenti e di certo la loro qualità non è paragonabile a quelle industriali. Servono a tamponare un bisogno contingente. Ciascun operatore sanitario, dunque, valuterà modi, tempi e funzioni da dare alla mascherina, proprio in quanto esperto in materia.

Inoltre il team si è occupato di elaborare uno sdoppiatore a “Y”, accessorio di fondamentale importanza per l’utilizzo dei ventilatori polmonari, che permettono di connettere due pazienti ad un solo respiratore. Inoltre sta mettendo in campo tutte le proprie competenze per lo sviluppo di ulteriori progetti che possano aiutare a limitare l’emergenza Covid-19 in atto.

I modelli sopra citati sono disponibili in questo forum, vi invitiamo a stamparli e ad offrirci un vostro feedback, per consentirci un costante miglioramento del prodotto.

ENTRA A FAR PARTE ANCHE TU DELLA CATENA SOLIDALE AIUTACI A STAMPARE QUESTI PRESIDI E A DONARLI AGLI OSPEDALI

La Comunità del FabLab Messina

Bloccato